Logo

Logo

La Biblioteca è dotata di circa 4000 volumi e fa parte del Servizio interBibliotecario Regionale.

Pasted GraphicImmagine 043

Il Servizio interBibliotecario Regionale (SBR) è la rete di cooperazione delle biblioteche calabresi, esso è collegato al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) attraverso il Polo regionale RCA con sede a Vibo Valentia.
Questa modalità di cooperazione è stata istituita dalla Regione Calabria nel 2003, utilizzando un finanziamento europeo, allo scopo di superare la frammentazione delle diverse biblioteche e realizzare nuovi e importanti servizi culturali e informativi per la comunità regionale.
SBR offre alle biblioteche collegate un modernissimo sistema di gestione informatizzata dei servizi bibliotecari di back office (inventariazione, catalogazione, gestione delle risorse digitali) e di front office (gestione utenti, prestito, solleciti, acquisti, statistiche d servizio).
Ai cittadini che usufruiscono delle biblioteche il nuovo servizio offre invece la possibilità di eseguire ricerche on line per ricercare e richiedere in prestito alla biblioteca più vicina il libro o il documento cui sono interessati.